Adeguamento protocollo informatico 12 ottobre 2015

La soluzione di EasyGov per gli Enti Locali che vogliono essere in regola con il Manuale di gestione, il Piano di sicurezza e tutta la normativa.


Regole tecniche per il protocollo informatico


 


L’11 ottobre 2015 scade il termine ultimo entro il quale le Pubbliche Amministrazioni devono adeguare i loro sistemi di gestione documentale alle nuove “Regole tecniche per il protocollo informatico” di cui al DPCM 3 dicembre 2013.

 
 



Le principali novità introdotte dalle nuove regole sono:

 
La revisione del contenuto del Manuale di gestione del protocollo informatico, comprensivo del Piano per la sicurezza informatica dei documenti informatici
L’obbligo della pubblicazione del manuale sul sito istituzionale della PA
L’acquisizione o la realizzazione delle funzionalità aggiuntive rispetto a quelle minime del protocollo
La conservazione a norma giornaliera del registro di protocollo per garantire la non modificabilità delle operazioni di registrazione
 
La modifica delle informazioni contenute nella segnatura di protocollo con l’introduzione del codice del registro di protocollo
L’utilizzo obbligatorio, nel registro di protocollo e nella segnatura di protocollo, del codice IPA della PA e della denominazione della PA presente nell’anagrafe tributaria
La disciplina dell’uso della PEC e della cooperazione applicativa come unici strumenti per la trasmissione di documenti informatici tra sistemi di protocollo
La generazione dell’impronta per ogni documento informatico
 
 

Il servizio offerto da EASYGOV si propone di affiancare e supportare l’Ente nelle fasi di adeguamento alle nuove “Regole tecniche per il protocollo informatico”.

Il servizio BASE EASYGOV comprende:
Predisposizione dello schema del Manuale di gestione del protocollo informatico
Predisposizione dello schema del Piano per la sicurezza informatica dei documenti
Assistenza nelle attività di verifica e adeguamento della segnatura di Protocollo informatico
Assistenza nelle attività di verifica e aggiornamento dei dati IPA
“Check list Sistema di protocollo informatico” per la valutazione della conformità e delle funzionalità del sistema di protocollo in uso

Costo del servizio BASE: Euro 490,00 + IVA

L’acquisto del servizio può essere effettuato attraverso il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di Consip o mediante la piattaforma regionale Sintel/Arca.

Servizi aggiuntivi:
Intervento formativo ad hoc rivolto al personale dell’Ente
Assistenza e supporto dedicati “on site” presso gli Uffici dell’Ente
Assistenza tecnica  nell’interfacciamento con i soggetti Terzi coinvolti (Soprintendenza archivistica, Fornitori dei software gestionali, …)

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO allo 02 21118943


Richiedi informazioni

Per avere maggiori informazioni sulla nostra azienda o sui nostri prodotti non esitare a compilare il form sotto, a scriverci via email o a contattarci.

(*) Campi obbligatori.

Richiedi maggiori informazioni: Adeguamento protocollo informatico


  Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.


Condividi:

Richiedi maggiori informazioni

EasyGov MailingList

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.

Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.