Chi siamo

Servizi professionali di ingegneria gestionale al servizio della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.

Easygov: Progetti di innovazione alla portata di tutte le Pubbliche Amministrazioni

Easygov Solutions è una realtà imprenditoriale che nasce dall’esperienza di un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, che vantano un’esperienza decennale nella conduzione di progetti di innovazione gestionale ed organizzativa della Pubblica Amministrazione.

Easygov si rivolge esclusivamente al mercato della Pubblica Amministrazione (Locale e Centrale) con un’offerta articolata nei seguenti ambiti:
  1.  Piani di innovazione e progetti di supporto al Responsabile della Transizione Digitale
  2.  Interventi mirati di attuazione del Piano Triennale per l’Informatica nella PA (Fatturapa, Pagopa, Spid, Open Data, etc…)
  3.  Scouting buone pratiche e gestione di progetti di riuso tra enti Pubblici
  4.  Start up e gestione a regime di Centri Servizi Territoriali
  5.  Ricerca opportunità di finanziamento pubblico e Project Management
  6.  Servizi di Procurement Management rivolti a Centrali di Committenza e Aggregazioni di Enti Locali
  7.  Progetti di riorganizzazione e trasformazione digitale con particolare focus sugli Uffici Giudiziari
  8.  Progettazione e dispiegamento di soluzioni Smart City
Easygov è un operatore che si posiziona in modo neutrale rispetto alle scelte tecnologiche dell’ente e pertanto garantisce elevati livelli di professionalità e terzietà nelle attività di assistenza e supporto alle amministrazioni clienti nella scelta e relativa acquisizione delle soluzioni tecnologiche, privilegiando in particolare il paradigma del riuso. Il gruppo di lavoro può contare sulla competenza specialistica di un team di professionisti che vantano esperienza pluriennale comprovata nella gestione e project management di progetti di innovazione.


 





























 


EASYGOV è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 nel campo della “Progettazione ed erogazione di attività di consulenza e formazione nella aree ICT, strategia e finanza, marketing e commerciale, organizzazione e management”.