SMAU Bologna, 8 giugno - Workshop Fondi Europei


pubblicata il:
24/05/2016
nella sezione:
News

Condividi:

Easygov presenta a SMAU Bologna il workshop "Finanziamenti europei: opportunità per la Pubblica Amministrazione e per le Piccole Medie Imprese"

Quando: 8 giugno 2017 ore 16
dove: in Arena Industria 4.0 – SMAU Bologna

Workshop in collaborazione con Gfinance


L’analisi intende affrontare il tema dei finanziamenti Europei e delle opportunità da essi offerte alla PA e alle PMI in Europa e in Italia. L’intervento esplorerà: il complesso dei fondi EU indiretti e diretti per gli anni 2014-2020; il dettaglio delle opportunità di finanziamento diretto disponibili.

La discussione percorrerà i tratti salienti della Strategia Europa 2020, con particolare attenzione ai suoi obiettivi puntuali per il territorio nazionale e dell’Unione. Specifica attenzione verrà inoltre accordata al framework di finanziamento H2020: esso intende infatti finanziare iniziative di ricerca e innovazione derivanti o comunque connesse alla collaborazione tra settore pubblico e privato. In questo frangente, saranno esaminate le diverse tipologie di azioni, i loro obiettivi, le loro principali caratteristiche in termini di composizione del cofinanziamento e delle specifiche progettualità di cui richiedono lo sviluppo. Particolare attenzione verrà infine accordata all’analisi degli strumenti per il supporto alla crescita delle Piccole Medie Imprese.

Target: ricercatori e professionisti attivi nell’ambito della Pubblica Amministrazione e della Piccola Media Impresa.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare il form >> al link